lunedì 12 dicembre 2011

Come fare una borsa TUTORIAL

Sì,ci sono ricascata,mi sono fatta di nuovo prendere la mano e ho ricominciato con le borse.. lo so ho un problema contatterò i borsisti anonimi..Nel frattempo che cerco di smettere vi introduco alla mia dipendenza,non fosse mai che voleste provare l'emozione di FARVI UNA BORSA DA SOLE.
Allora,la borsa che vi verrà fuori sarà una shopping bag semplice semplice,foderata e coi taschini all'interno.Io,come sempre ho utilizzato materiali di scarto,nello specifico dei ritagli di pelle regalati.In questo caso quindi c'era l'ulteriore difficoltà di giuntare i pezzi.Ma se voi avete un pezzo di tessuto (o pelle o ecopelle o jeans) intero vi risparmiate il passaggio,io vi faccio vedere tutto perchè trovo sia utile.Pronte?Cominciamo.

Per prima cosa ricavo delle forme rettangolari e quadrate,il più grandi possibile dai miei pezzi di pelle.


 Poi inizio a giuntare,creo prima delle striscie e piano piano le unisco,mi regolo per non lavorare per niente già con la misura che mi servirà per la borsa.Finita misurera circa 45x45 cm,quindi tenendo il margine di cucitura devo crearmi due pezzi di pelle (nel mio caso pelle) di 48x48

Mi preparo anche due striscie di 6x55 cm,i manici che poi ripiego e cucio
Finita la 'fase preparatoria' che potreste anche saltare se avete il pezzo di tessuto intero,a parte fare i manici passiamo alla realizzazione vera e propria.. Alla prossima puntata!

2 commenti: