domenica 25 dicembre 2011

Come fare una borsa TUTORIAL 3

Ora,forza ragazze siamo al giro di boa finale,attenzione passaggio cruciale; tenete la borsa al diritto e la fodera a rovescio,infilate la borsa dentro alla fodera così:
Cucite tutto intorno il bordo superiore ad 1,5 cm dal margine,più o meno..
Come vedete ho cucito tutto intorno ed ho all'esterno il rovescio della fodera e all'interno quello della borsa..
Ora,dall'apertura laterale della fodera che avevamo lasciato aperta sul fianco,estraiamo la borsa,io quando lo faccio giuro mi sento un pò il Mago Silvan..


Ora a mano o a macchina chiudete dal diritto l'apertura della fodera.Io lo faccio SEMPRE a macchina..
Ficcate la fodera dentro alla borsa e fate una cucitura tutto intorno all'apertura piegando un paio di cm buoni di tessuto esterno verso l'interno altrimenti se non lo fate la fodera tende sempre ad uscire,



 Segnatevi la posizione dei manici a vostro piacimento e fissateli,o li inserisco all'interno e ripasso sopra alla cucitura del bordo,così non si nota troppo..  


Ci siamo ragazze,fissati entrambi i manici,la borsa è finita..ecco la mia:

Per la chiusura io uso i bottoni a pressione quelli che si fissano col martello,li trovate nelle mercerie ben fornite..non ho fotografato questa parte,ma vengono venduti in kit con tutte le istruzioni..
Spero di esservi stata utile..provateci è una grandissima soddisfazione!Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento