martedì 12 dicembre 2017

24BOTTLES

Ok, ve lo devo confessare, in questi anni ho sviluppato una coscienza ecologista. Ho sentito 'il risveglio della forza' (!!!) ed ora mi entusiasmo ogni volta che riciclo, riutilizzo e  ricolloco. Una pazza..


 Posseduta dal demone ZERO WASTE mi scervello per produrre meno monnezza possibile e guai a me se mi trovo ad adoperare una confezione monouso. Gente mi soffio il naso coi fazzolettoni di cotone del papa'.. devo aggiungere altro? In realtà la strada è ancora lunga e a parte gli scherzi sono solo una che prova a fare qualcosa..  Di recente mi sono fatta un regalo. Una bottiglia. Una bottiglia dal design italiano, un brand nato nel 2013 a Bologna: 24bottles. Nato da un'idea che unisce sostenibiltà, impegno nei confronti dell'ambiente e bellezza. Perchè non è vero che sostenibile, ecologico, ecofriendly o come lo volete chiamare è sinonimo di scialbo, sciatto, consumato e fricchettone. Se hai buongusto e voglia puoi creare oggetti funzionali, belli e farlo in modo consapevole.. come 24bottles. Le bottiglie sono di acciaio ultraleggero, pesano appena 110 grammi, esiste la versione normale oppure le 'clima', cioè l'evoluzione del buon vecchio thermos.. il mio prossimo obiettivo.. Le trovate in due taglie da mezzo e da litro e di svariati colori esiste perfino una versione in collaborazione con Vivienne Westwood tutta d'oro.... Ad ogni modo la cosa più deliziosa è che serigrafato sulla pancia ci trovate un emblematico  -0,08.. Ogni volta che utilizzerete la vostra 24bottles (idealmente all'infinito),invece di una bottiglietta in plastica usa e getta, risparmierete all'ambiente l'immissione di 0,08 Kg di anedride carbonica. Sembra poco,niente.. ma un po' qui un pò là diventa qualcosa e se lo facciamo in tanti magari qualcosa di importante..intanto io provo a fare la mia parte..
Ma vi pare che con un range di colori da fare impallidire un arcobaleno io non la prendessi nera?No ma #fatesulserio #qualealtrocolore???

Naturalmente se volete informazioni più precise o volete ordinare direttamente dal sito ecco il link diretto https://www.24bottles.com/
Urca!! Mi dimenticavo dalla gran duchessa che sono.. il costo di una 24bottles è circa 20 euro, la clima costa un pò di più..intorno ai 32.. Ciaooooooooooooo!

Nessun commento:

Posta un commento