sabato 16 dicembre 2017

Andy!

Felice..




Questa che si avvia a conclusione è stata una bellissima settimana. Tre giorni di ferie col maritone in odore di compleanno, i miei gatti da coccolare, i nostri tempi e qualche bel giretto ed ecco la mia personale versione di paradiso terrestre.. Giovedì nello specifico passeggiatina a Treviso, visita alla mostra 'Andy Warhol Superstar' e pranzetto da Michi.. meraviglia!
Amo molto le mostre organizzate a Cà dei Carraresi e vi consiglio vivamente di tenerle d'occhio
Ammetto di non essere una fan della Pop Art. Ma c'è sempre da scoprire, imparare e lasciarsi stimolare, e anche stavolta non sono stata delusa. La mostra è piccola e non sono presenti molte opere dell'artista.. ma questa è anche 'colpa' dell'espressione artistica di Andy Warhol. La stampa, infatti, determina una produzione artistica naturalmente 'impersonale', passatemi il termine. Ed anche la notorietà delle sue opere ti dà in qualche modo la sensazione di 'già visto' per quasi tutto. Abbiamo avuto però la fortuna di goderci tutte le stanze in totale solitudine, per imbatterci verso fine visita nel direttore della mostra, Francesco Caprioli che ci ha offerto una mini guida e una piccola lezione sulla Pop Art. Incredibilmente interessante, un regalo prezioso.


Ecco 'spiegata' in tre vignette l'origine dell'idea di Andy Warhol sapientemente illustrata da Paolo Gallina.
Ve lo confesso; ho colto l'occasione per farmi fare qualche foto dal maritone visto il "set" a disposizione.. Con l'occasione vi mostro l'outfit..
Abitino nero in lana di Cos che nel tempo è diventato troppo corto e per questo ci infilo sotto un abitino a manica lunga fatto di maglina leggerissima  superaderente. Confezionato da me. E' un trucchetto che mi ha salvato diversi abiti, troppo corti a manica corta o troppo scollati.. ve lo consiglio..

Cerchiate vedete spuntare le manichette trasparenti del pocanzi descritto abitino-sottoveste..
 Una carrellata delle opere più significative..

Vi sembra di averla già vista per caso..?

Una scema stanca..



Opere omaggio create dall'artista Lela Perez:

E così sazi di arte.. ma non di panza ci siamo avviati per un tardo pranzetto da Michi, un posticino incantevole che vi consiglio caldamente nel caso vi ritrovaste in centro a Treviso. Si mangia benissimo, ad un prezzo ragionevole, c'è sempre dell'ottima musica di sottofondo e i proprietari, marito e moglie, sono gentilissimi..
Ciaoooooooo!

Nessun commento:

Posta un commento